Spedito in 1 – 2 giorni – Reso garantito

Termini e Condizioni

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.serumlab.it appartenente a:

Serum Lab s.r.l.

Via Imbiani 9

40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

P.IVA e C. F. 03856691203

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Serum Lab s.r.l. ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a provvedere a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.serumlab.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti. Il contratto si intende concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Serum Lab s.r.l. ed il consumatore/acquirente riceverà tramite email la comunicazione dell’accettazione. Con la trasmissione dell’ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Serum Lab s.r.l. lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto on line, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Serum Lab s.r.l. dovranno essere effettuate esclusivamente all’indirizzo sopra indicato oppure tramite posta elettronica.

I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n°196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da Serum Lab S.r.l. sempre nel rispetto delle norme vigenti.

 

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, e che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I. V. A. e di ogni altra imposta. I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all’impiego da parte di Serum Lab s.r.l., per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

2.1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ESTERO).

Serum Lab s.r.l. accetta ordinazioni anche da clienti che le richiedano dall’estero. Ai clienti dall’estero Serum Lab s.r.l. richiede di inviare una email a info@serumlab.it, con le proprie informazioni; Serum Lab s.r.l. si impegna a trattare i dati personali raccolti dai clienti dall’estero al SOLO FINE dell’espletamento del servizio di vendita on line richiesto dai clienti stessi. I tempi di consegna all’estero variano, secondo la distanza dall’Italia della località di destinazione, da un minimo di 3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Per ogni problematica che possa insorgere riguardo le spedizioni all’estero, Serum Lab s.r.l. si impegna tramite la collaborazione coi propri partners vettori, alla ricerca della più rapida soluzione possibile delle complicanze eventuali.

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il consumatore/acquirente potrà pagare i prodotti ordinati mediante i seguenti mezzi di pagamento indicati online all’atto dell’acquisto:

a) Carta di credito o debito

La transazione avviene in maniera sicura grazie al sistema di pagamento Nexi® tramite l’apposito form di pagamento ospitato con protocollo sicuro sui server Nexi.
Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Serum Lab s.r.l. non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Serum Lab s.r.l. si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

b) PayPal

La transazione avviene su server di proprietà di PayPal e può essere portata a termine dal cliente procedendo tramite addebito sul proprio conto PayPal o transazione tramite carta di credito compilando l’apposito format fornito nella schermata di pagamento. Qualunque disguido relativo alla verifica della transazione non è imputabile a Serum Lab s.r.l. non avvenendo la stessa su piattaforme informatiche di sua proprietà. Ovviamente Serum Lab s.r.l. si rende disponibile a fornire qualunque forma di assistenza si renda necessaria.

c) Bonifico Bancario italia

anticipato intestato a Serum Lab s.r.l. il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario per il quale le coordinate IBAN di Serum Lab s.r.l. vengono fornite via mail al cliente una volta scelto il metodo di pagamento. Viene richiesta copia fax o scansione della ricevuta di transazione come prova della stessa e per abbreviare il più possibile i tempi di spedizione (NOTA BENE: per gli ordini effettuati e non pervenuti entro 5 gg lavorativi, provvederemo all’annullamento degli stessi); 

d) Contrassegno

In caso di pagamento con contrassegno si aggiunge un costo di € 6,00

 

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Serum Lab s.r.l. si impegna a garantire comunque l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile. Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Serum Lab s.r.l., previa comunicazione al consumatore/acquirente e suo espresso consenso, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato. Qualora il consumatore/acquirente non accettasse la sostituzione e neanche un’attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, Serum Lab s.r.l. si impegna a spedire comunque la merce ordinata a condizione che il valore dell’ordine si mantenga comunque maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta). Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall’art. 54del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell’ordine non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e Serum Lab s.r.l. provvederà all’immediato annullamento dell’ordine. Prima di effettuare un ordine per prodotti di difficile reperibilità è consigliabile inviare una mail ad info@serumlab.it onde evitare spiacevoli inconvenienti.

 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.

Serum Lab s.r.l. provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La consegna dei prodotti avviene entro 72 ore dal momento della partenza dell’ordine tranne che per la Sardegna e le isole minori dovei tempi di consegna sono da considerarsi di 96 ore. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti. Serum Lab s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza; in tal caso si impegna nel restituire l’intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione. Tramite Tracking number nella pagina Il Mio Account, l’acquirente potrà controllare lo stato della sua spedizione. Alla consegna l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni, in contrario è autorizzato a non accettarlo, caso inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna.

Si ricorda che l’accettazione dell’imballo danneggiato solleva Serum Lab s.r.l. da ogni responsabilità. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Serum Lab s.r.l. scrivendo all’indirizzo info@serumlab.it.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.

Non vi sono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Serum Lab s.r.l., ma valgono le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini inferiori a € 50,00, è di €5,90. 

In caso di pagamento con contrassegno si aggiunge un costo di € 6,00

Costo spedizioni estere: su richiesta del cliente tramite contatto mail: info@serumlab.it

 

6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.

E’ fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Serum Lab s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e perla tutela dei consumatori tutti. Il consumatore/acquirente solleva Serum Lab s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il consumatore/acquirente si obbliga espressamente ad accettare la competenza del Foro di Bologna per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Con la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore/acquirente autorizza Serum Lab s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire le procedure necessarie per il recapito. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 pone a garanzia del consumatore/acquirente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. La cancellazione dei propri dati personali è subordinata all’invio di una comunicazione inviata a mezzo fax o spedizione postale alla sede dell’azienda. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Serum Lab s.r.l.

Via Imbiani 9

40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

P.IVA e C. F. 03856691203

 

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge. La presente garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge. Tutti i prodotti commercializzati da Serum Lab s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia il consumatore/acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Serum Lab s.r.l. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, Serum Lab s.r.l. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione, ad inviare un prodotto di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto entro 6 mesi. La presente garanzia è trasferibile, purché l’attuale proprietario fornisca la prova d’acquisto originale rilasciata da Serum Lab s.r.l.. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione dire reponsabilità, la responsabilità massima della Serum Lab s.r.l. non potrà in ogni caso superare il prezzo effettivamente corrisposto per l’acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave. Serum Lab s.r.l. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave. La denunzia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art.1519-sexies c.c.). Il consumatore/acquirente per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n. 10.

 

9.DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell’art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) e provvedere all’invio della merce integra, che una volta verificata avvierà la procedura del rimborso. Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori, ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

I nostri recapiti sono:

Serum Lab s.r.l.

Via Imbiani 9

40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

P.IVA e C. F. 03856691203

A tal fine può anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non e’ obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario:

Serum Lab s.r.l.

Via Imbiani 9

40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

P.IVA e C. F. 03856691203

– Con la presente io/noi (*)notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)Ordinato il (*)/ricevuto il (*)-Nome del/dei consumatore(i)-Indirizzo del/dei consumatore(i)-Firma del/dei consumatore(i)(solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)-Data(*)Cancellare la dicitura inutile. Effetti del recesso Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

10. RECLAMI.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line invviando una mail a info@serumlab.it. Il consumatore/acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Serum Lab s.r.l. si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

 

11.RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Serum Lab s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore/acquirente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione della somma eventualmente già corrisposta. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con uno dei mezzi di cui al punto n.3 delle presenti condizioni e le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore/acquirente, di una soltanto delle dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Serum Lab s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.

 

12.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa alla applicazione,esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulatione-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana. Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bologna.