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Il settimanale “Venerdì di Repubblica” dedica uno spazio nel numero del 30 Aprile al nostro brand Serum Lab e alla nostra linea di prodotti al siero di latte.

Nella rubrica di Laura Laurenzio “Che bellezza” la nostra start up è citata come la prima e l’unica in Italia ad utilizzare nei suoi prodotti il siero di latte in forma liquida ed in completa sostituzione dell’acqua.

“Serum Lab è la prima start up innovativa in ambito cosmetico ad utilizzare il siero di latte 100% made in Italy in forma liquida ed in completa sostituzione dell’acqua. Tra le sue proposte più originali ci sono prodotti per il viso e per il corpo a base di siero di latte”

La skincare a base di siero di latte ha origini antiche e Laura Laurenzio nel suo articolo racconta delle pratiche di bellezza di Cleopatra e Poppea che grazie al latte di asina prevenivano le rughe e si prendevano cura della loro pelle.

“In diverse civiltà esistevano pratiche che avevano costante la ricerca di ingredienti naturali dalle proprietà benefiche ed il latte era un segreto di bellezza tra i più prestigiosi. Quello d’asina, ad esempio, veniva considerato un elisir. Scriveva Plinio il Vecchio: “Si ritiene che il latte d’asina elimini le rughe dalla pelle del viso e la rende più morbida e bianca e si sa che certe donne vi si curano le gote sette volte al giorno”

 

L’articolo sottolinea come gli studi scientifici abbiano ora confermato quello che gli antichi avevano capito con l’esperienza, e cioè che a far bene alla pelle è la parte meno grassa del latte: il siero di latte.

 

Ed è qui che la giornalista cita il nostro brand che, a differenza di altre aziende che utilizzano il siero di latte in forma liofilizzata, puntiamo ad avviare una vera e propria rivoluzione nel mondo beauty con l’utilizzo del siero di latte in forma liquida ed in completa sostituzione dell’acqua.Oltre alla cura della pelle uno dei punti centrali è anche l’impatto ambientale e l’ecosostenibilità che vogliamo portare avanti con scelte di produzione ben precise.

 

Scrive Laura Laurenzio concludendo la sua rubrica:

“Molte aziende utilizzano il siero di latte liofilizzato, quindi con costi non indifferenti e senza contare che la liofilizzazione fa perdere al prodotto molte proprietà. La formula messa a punto garantisce invece un impatto ambientale minimo. Il siero regola in maniera naturale il ph della pelle favorendone la rigenerazione, con azione antiossidante, idratante, protettiva, elasticizzante e lenitiva. Niente alcol, niente parabeni, niente olio di palma, prodotti ogm, derivati del petrolio, siliconi, coloranti. Gluten free, niente allergeni. E il packaging? Ecosostenibile, che domande.”

Il siero di latte è un vero e proprio elisir di salute per la nostra pelle. Noi ci crediamo e continuiamo a puntare tutto sulla nostra rivoluzione tra innovazione e benessere

Fonte 
La Repubblica
Il Venerdì

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